Feng Shui e piumini letto: arredare con armonia

Arredare significa anche creare un equilibrio tra le mura che ci corcondano e il nostro stato d'animo. Sentirci in pace, un tutt'uno con la casa è impagabile, soprattutto dopo una giornata di lavoro, quando torniamo a casa, le membra stanche e l'unica cosa che vogliamo è stenderci a letto e sentire il calore di una casa avvolgente e confortevole.

La tranquillità e la serenità viene creata soprattutto da noi, da come ci poniamo nei confronti della nostra casa, dalle piante che mettiamo, dai fiori, dai mobili scelti e dai quadri. Ogni oggetto, solitamente, viene scelto con cura nel rispetto di quello che dovrebbe rappresentare.

La disciplina cinese Feng Shui (traduzione di "vento e acqua", ovvero i due elementi che plasmano la terra) stabilisce dei principi in base ai quali la casa dovrebbe essere costruita secondo determinate forme e posizionata lungo determinate direzioni per portare armonia nella casa e prosperità a coloro che la abitano.

Feng Shui: la camera da letto

Secondo questa disciplina la camera da letto riveste un ruolo centrale dal momento che trascorriamo la maggior parte delle ore proprio in questa stanza. Gli esperti Feng Shui consigliano di separare la camera da letto dalle altre stanze (se abitate in un monolocale potete usare un separè o mobili alti). Solitamente la camera da letto si trova nella zona notte, quindi in una parte della casa dove i rumori invasivi e gli odori della cucina non possono arrivare e disturbare il sonno.  

Gli esperti di Feng Shui sono altrettanto severi con la posizione del letto: in una posizione tale da non essere davanti alla porta (impedendo quindi il passaggio in entrata e uscita) ma neppure troppo vicino alla finestra rischiando quindi di ricevere i violenti raggi di sole o i fastidiosi colpi d'aria.

Feng Shui: i piumini

La disciplina Feng Shui predilige tessuti e materiali naturali. Per il letto quindi è consigliabile il legno, simbolo della crescita. Ma per i tessuti che rivistono il letto è consigliabile piumini e lenzuola con colori pacati e sensuali: il bianco indica la purezza mentre le tonalità calde sono simbolo di sensualità (rosso, rosa, lilla e pesca) e aiutano l'amore della coppia.

Patiflex pensa anche all'equilibrio e alla giusta energia di cui ha bisogno il vostro corpo. I Piumini Patiflex sono realizzati con la parte di piumaggio più pregiato mentre le colorazioni dei copripiumini rispecchiano esattamente le tonalità calde e sensuali volute dalla disciplina Feng Shui.

Arredate la vostra camera con i piumini Patiflex seguendo le regole della disciplina Feng Shui. Vi aspettiamo!