Produzione propria per piumini d’oca di altissima qualità

La nostra produzione di piumini d’oca si caratterizza per la qualità dei materiali utilizzati. Partendo dal piumino, che viene selezionato ad ogni stagione visitando i migliori produttori europei, per finire con il tessuto a tenuta di piuma, di produzione tedesca, morbido leggero e traspirante, grazie all’esclusivo trattamento SanProCare®. La trapuntatura viene effettuata dalle nostre sarte in maniera artigianale, a quadri fissi, ad oggi l’unica a garantire che la piuma non si sposti nel tempo.
Il piumino è un prodotto semplice, naturale, ma imbattibile in quanto fornisce al corpo un caldo asciutto che solo la piuma sa dare: una leggerissima nuvola che vi avvolgerà in un morbido tepore.

La confezione

Uno dei due elementi che compongono il piumini, spesso trascurato, ma in realtà importantissimo, è il tessuto, la cosiddetta “intima”. Questo particolare tessuto di cotone deve essere in grado di trattenere le piume, garantendo comunque la traspirabilità del capo. Per ottenere la perfetta tenuta del tessuto i fili di cui è composto devono essere tessuti molto fittamente tra loro e questa lavorazione può ridurre la capacità di traspirazione del cotone. Ed è qui che entra in gioco la tecnologia SanProCare, particolare lavorazione del tessuto che aumenta notevolmente la capacità assorbente e di trasporto dell’umidità.
Questo tessuto abbinato ad un ottimo piumino fa si che il caldo sviluppato non sia troppo umido e quindi fastidioso, esaltando le capacità termoregolatrici della piuma.

WhatsApp chat