Vendita reti letto

La scelta delle doghe è un altro elemento da tenere in considerazione per un corretto sistema letto. Da Patiflex potrai trovare un servizio di consulenza personalizzato e diverse tipologie di rete: abbiamo quelle a doghe più strette con zone di rigidità differenziate, che grazie agli ammortizzatori forniscono supporto ergonomico, garantendo maggior comfort e un appoggio perfetto al materasso. Consigliamo questa tipologia di rete per i materassi in poliuretano espanso (memory). In alternativa abbiamo invece la rete classica a doghe più larghe, detta “ortopedica”, che fornisce un supporto omogeneo distribuito sull’intera superficie di appoggio, ed è più adatta nel caso di materassi a molle tradizionali.

Accanto ai materassi, Patiflex dispone a Trento di reti letto robustesolide e funzionali, in legno e in acciaio, che supportano in modo adeguato il materasso e permettono di ottenere le migliori performance dal sistema letto.
Spesso si fa l’errore di considerare la rete come un elemento marginale, ma è bene sapere che la rete sbagliata può influire in modo significativo sulle caratteristiche stesse del materasso, alterandone o diminuendone le prestazioni.

Doghe larghe o strette

Da anni Patiflex coniuga materiali pregiati a soluzioni costruttive funzionali e all’avanguardia per offrire diversi modelli di reti letto moderne, flessibili e durature, progettate per fornire al vostro materasso un supporto stabile, sicuro ed ergonomico. Le nostre doghe in lamellare differenti essenze di legno, tutte di prima scelta e provenienti da foreste certificate FSC, per garantire massima durata e rispetto dell’ambiente; con ammortizzatori plastiche di alta qualità, elastiche e performanti, che garantiscono aderenza e durata.

Struttura in legno o acciaio?

La differenza tra un telaio in acciaio e un telaio in legno è sostanzialmente di tipo estetico e non riguarda le caratteristiche tecniche ed ergonomiche della rete. Tendenzialmente si usa il legno nel caso in cui la struttura venga lasciata a vista,  mentre si preferisce l’acciaio quando la rete viene inserita all’interno della struttura letto.

WhatsApp chat