Guanciali… aromatizzati!

Presso il nostro punto vendita, è possibile trovare i nuovi guanciali con essenza di cirmolo. Appena arrivati hanno subito cominciato a rilasciare un buonissimo profumo!

Il cirmolo, meglio definito Pinus Cembra, è un albero sempreverde aghifoglie che vive sulle Alpi fino ad un'altezza di 2500 mt. Tra le altre cose, il suo legno, molto pregiato, viene utilizzato per la realizzazione di preziose sculture. Una delle sue caratteristiche più evidenti consiste nella tipica profumazione tanto gradita agli esseri umani e meno a tarme e altri insetti nocivi. Se la si utilizza in camera da letto, l'essenza del cirmolo è in grado di garantire un sonno tranquillo ad adulti e bambini, grazie alle sue proprietà. Esso, infatti:
  • riduce lo stress;
  • regola il ritmo fisiologico del sonno favorendo l'addormentamento e la qualità dello stesso;
  • rallenta il battito cardiaco;
  • influisce positivamente sul benessere fisico e mentale;
  • offre sollievo in caso di alcune patologie respiratorie;
  • allontana tarme, acari e allergeni.
I guanciali in cirmolo vengono realizzati mediante l'utilizzo di legno proveniente dall'Alto Adige. La morbidezza viene garantita dalla presenza di una soffice imbottitura in cotone o pura lana vergine, mentre la fodera 100% cotone contribuisce a offrire un'elevata freschezza.

Il legno utilizzato per la realizzazione dei guanciali in cirmolo proviene da foreste a taglio responsabile. Ciò garantisce il rispetto e la salvaguardia della natura dallo sfruttamento eccessivo.