Materasso matrimoniale o due singoli?

Ecco una domanda che sempre più spesso i clienti ci pongono.

Cerchiamo di comprendere assieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste due opzioni.

Quando si decide di cambiare materasso, o di comperarlo per la prima volta, una questioni da affrontare è questa: meglio il matrimoniale oppure sarebbe meglio optare per l'acquisto di due singoli? Quando un cliente chiede un consiglio, la prima cosa che cerchiamo di fare è capire le esigenze della persona. Tuttavia, vi sono delle questioni oggettive che possono aiutarci a prendere la decisione migliore.

Ecco, ad esempio, alcuni aspetti da tenere in considerazione, che possono guidare la nostra scelta: 
  • Il materasso matrimoniale è l'ideale per chi desidera dormire al centro delle due piazze evitando di percepire, anche minimamente, il punto in cui i due materassi si incontrano. Ciononostante, in alcuni casi  è possibile acquistare due materassi singoli contenuti all'interno di un unico rivestimento matrimoniale. Tale opzione sarebbe possibile soprattutto nel caso del memory e degli schiumati in genere e metterebbe d'accordo le due preferenze. In questo modo, infatti, si eliminerebbe lo spazio tra le due lastre nella parte centrale, mantenendo la possibilità di scambiare le piazze e ruotarle testa piedi o girarle indipendentemente l'una dall'altra.
  • Nel caso dell'acquisto di due singoli, se i materassi vengono semplicemente poggiati sulla rete a doghe, potrebbero allontanarsi l'un l'altro nel corso della notte. Esistono, tuttavia, delle fasce velcrate che, fissate lungo il loro perimetro, aiutano a mantenere i materassi in posizione, evitando tale rischio.
  • Il materasso matrimoniale potrebbe essere molto pesante e ingombrante. Ad esempio, i materassi a molle e quelli in lattice risultano particolarmente difficili da spostare (soprattutto se l'operazione deve essere svolta da una sola persona). Per questa ragione si consiglia, se possibile, di optare per due singoli in modo da agevolarne la manutenzione. Per quanto riguarda i materassi in lattice è importante inoltre ricordare che, vista l'importanza di una costante manutenzione, l'acquisto di due piazze è sempre preferibile al matrimoniale. 
  • Acquistare due singoli significa garantire maggiore durata agli stessi. Due piazze indipendenti l'una dall'altra si possono infatti ruotare con maggiore semplicità impedendo così al corpo di pesare sempre sulle stesse zone. Inoltre, in caso di pesi ed esigenze differenti, sarebbe in questo modo possibile soddisfare, a parità di altezza, l'eventuale desiderio di un materasso personalizzato. 

Sperando che queste piccole indicazioni possano essere d'aiuto e possano aiutarvi a fare la scelta giusta, vi auguriamo notti serene!

Vi aspettiamo presso il nostro punto vendita a Mattarello!

Matrimoniale o due singoli? L'importante è che sia comodo!
Notti serene con i materassi Patiflex!