Materassi anallergici

Tessuti e tecnologie contro polvere e acari

Nel nostro laboratorio a Mattarello di Trento, noi di Patiflex ci occupiamo anche di produzione di materassi anallergici e anti-acaro, venendo incontro, quando necessario, alle esigenze di persone che soffrono di allergieasma o di particolare sensibilità ad acari e polvere, e che sono perciò soggette durante la notte a disturbi di tipo respiratorio o dermatologico.

I materassi prodotti per questi particolari casi, vengono realizzati da una parte utilizzando materiali, imbottiture e trame fitte che impediscano ai batteri, agli acari e alla polvere di penetrare e proliferare all’interno del materasso, e dall’altra con l’impiego di tessuti e fodere sintetiche e traspiranti, dalle caratteristiche igieniche sicure e testate, che possano facilitarne e velocizzarne la pulizia.

E’ possibile scegliere tra diverse combinazioni di tessuti, imbottiture interne e fodere, a seconda delle diverse esigenze. Per i rivestimenti esterni utilizziamo anche la tecnologia agli ioni d’argento, dalle naturali proprietà antibatteriche e antiacaro: la presenza di questo metallo nelle trame regolarizza la temperatura corporea, favorendo l’igiene e impedendo la formazione di muffe, odori e microbi.

Vieni a trovarci nel nostro showroom a Trento: ti offriremo assistenza e maggiori informazioni sui materassi anallergici di nostra produzione e sugli accorgimenti da adottare per chi presenta particolari sensibilità.