Come arredare la camera partendo dal piumino da letto

Come arredare la camera da letto? Quali stili e tendenze seguire? Siete alla ricerca di uno stile in sintonia con il mutare delle stagioni oppure cercate alcuni elementi che diano un tocco minimal ma elegante alla vostra stanza? 

Camera da letto: relax e intimità

Si sa, la camera da letto è lo spazio personale per eccellenza, dove la creatività si sposa con il gusto e il piacere. La nostra intimità si rivela proprio in questa parte della casa ed è per questo che l'arredamento deve essere elaborato e studiato nel tempo.

Ogni angolo della stanza va arredato con cura e precisione ma l'elemento principe è in assoluto il letto. E quale modo migliore per iniziare l'arredamento della camera partendo proprio dal piumino da letto?

Se la scelta della qualità del piumino matrimoniale deve tenere conto di determinati indicatori tra cui Filling Power e traspirabilità (oltre a certificazioni sui materiali utilizzati), anche l'estetica vuole la sua parte. I colori accompagneranno le nostre lunghe notti trasmettendoci sensazioni positive. Per questo abbiamo voluto darvi qualche indicazioni circa le tonalità cromatiche che meglio si prestano alla tranquillità.

Arrediamo la camera: il piumino da letto

Fantasie e colori, tonalità pastello accanto a toni vivaci. I piumini si presentano come veri e propri elementi d'arredamento che donano alla stanza un tocco strettamente personale in base al piumino scelto.

Patiflex realizza piumini da letto adatti a tutte le esigenze, in abbinamento a morbidi, fantasiosi e pratici copripiumini 100% cotone, facilmente esportabili e lavabili in lavatrice.

Ideale per qualsiasi tipo di stanza, il piumino da letto, grazie al copripiumino, funge da corredo senza dover ricorrere a copriletti o altre coperte di varia natura. 

Grazie al vasto assortimento offerto da Patiflex, potrete scegliere la tonalità che più vi rappresenta personalizzando, quindi, la camera da letto con elementi in linea con il vostro stile.

Arredare la propria camera da letto partendo dal piumino è il modo migliore per dare un tocco personale alla stanza senza appesantirla con inutili coperte che potrebbero solo generare una sorta di confusione stilistica, oltre al fatto che sono poi laboriose da sistemare.

E tu, hai scelto il piumino da letto per arredare la tua camera? Quali tonalità preferisci tra quelle proposte?