Certificazione ErgoCert

Possiamo finalmente annunciare la certificazione Ergonomica dei nostri materassi in Memory top di gamma.

Questo importante risultato è stato ottenuto in collaborazione con ErgoCert, Ente di Certificazione per l'Ergonomia. ErgoCert ha sede a Udine ed è il primo Ente di Certificazione in Europa nato con lo specifico obiettivo di attestare le caratteristiche ergonomiche degli ambienti di lavoro, delle postazioni lavorative e dei prodotti d’uso quotidiano. Il test ha verificato le distribuzioni di pressione registrate su 3 materassi in Memory combinati con 2 fodere differenti. L'obiettivo era quello di verificare il livello di confort e le proprietà antidecubito dei materassi analizzati. In particolare, il test prevede che a valutare i prodotti sia un campione di 10 possibili utenti, che differiscono per altezza, sesso e peso al fine di considerare differenti indici di massa corporea.   I prodotti sono stati testati presso i laboratori Ergocert che, dopo aver ottenuto risultati ampiamente positivi, hanno rilasciato i certificati "Ergonomics Approved":
  • COMPLIANCE WITH ERGONOMIC PRINCIPLES;
  • EVIDENCE-BASED COMFORT;
  • EVIDENCE-BASED ANTIDECUBITAL PROPERTIES.
Nello specifico, i migliori materassi della linea progettata e realizzata da Patiflex s.n.c. si sono dimostrati meritevoli della Certificazione ErgoCert.

Questo risultato è la conferma che il nostro lavoro va nella direzione giusta. Infine, l'impegno nel cercare di fornire il prodotto migliore viene quotidianamente dimostrato dalla soddisfazione dei nostri clienti.