Piumini d’oca per una camera primaverile

Manca un mese alla primavera e anche la casa ha bisogno di svestire i panni invernali. L'arrivo della bella stagione, la luminosità del sole e la possibilità di lasciare finestre e porte aperte sempre più a lungo non può che giovare alla casa e a chi la abita. 

La primavera porta con sé idee sempre nuove e anche quel guizzo di freschezza che dona un volto differente alla casa. Una delle prime cose da cui partire per entrare in sintonia con la nuova stagione è proprio il ricambio della biancheria per la casa.

Le coperte e i tessuti pesanti possono essere riposti nell'armadio per far spazio a tessuti più consoni alla primavera. Iniziare dalle camere da letto è un buon punto di partenza perché è proprio qui che il nostro corpo trascorre la maggior parte delle ore, a differenza del giorno, durante il quale il lavoro per i genitori e gli impegni scolastici per i più piccoli ci tengono lontano dal nido domestico.

La notte diventa quindi un momento fondamentale per il nostro corpo e per la nostra salute psico-fisica. Ricordarsi, quindi, di far arieggiare la stanza subito dopo essersi alzati, di rifare il letto ogni due o tre giorni e possibilmente prima di pulire stanza e pavimento. Accanto a queste buone norme ce ne sono alcune di carattere estetico che rendono la stanza un luogo piacevole dove trascorrere la notte e il primo mattino. 

Con l'arrivo della primavera la freschezza e i colori tendono ad assorbire anche gli oggetti che ci circondano. Se non volete stravolgere l'arredamento della vostra camera da letto potete semplicemente aggiungere qualche cuscino dalle tonalità pastello, un paio di stampe floreali e sostituire le tende pesanti con leggere tende di cotone bianco (evitate i tessuti sintetici, lavorati o oscuranti).

Il letto, re della vostra camera, potrà essere ricoperto da unopiumino light (con un indice di calore leggero ideale per stagioni miti) rivestito da un copripiumino dalle tonalità pastello (100% cotone fatto in materiale anallergico). 

piumini d'oca Patiflex sono realizzati pensando al miglior riposo rendendo la notte un momento unico da ripetere. La temperatura del corpo viene protetta e rispettata, inoltre grazie alla qualità del materiale scelto (il fiocco, ovvero la parte più nobile del piumaggio) la certezza di un riposo salutare e confortevole è assicurata. 

La primavera è alle porte, riorganizzate la vostra camera da letto con i Piumini Patiflex!