3 fantastiche idee per decorare la tua camera a Natale

Natale è alle porte e la corsa ai regali è arrivata agli sgoccioli. Un regalo particolare, però, non deve mancare: l'addobbo di casa propria.

Sotto le feste natalizie è bello ricreare l'atmosfera giusta per vivere e sognare: oltre il classico albero e il presepe ci sono un'infinità di idee da sfruttare. Non solo per la sala o la cucina, ma anche per la camera da letto. Puoi decorare la tua stanza per Natale e Capodanno, lasciando a bocca aperta tuttala tua famiglia.

Ecco tre favolose idee per avere una camera a prova di vero amante del Natale.

Il rosso è sempre il top

Il rosso è il colore natalizio per eccellenza. Hai mai pensato di utilizzarlo per decorare anche la tua camera da letto?

In fondo basta poco: i dettagli fanno la differenza. Potresti iniziare con un copripumino rosso, ideale per dare al letto un aspetto festoso. Dal letto potresti passare al tappeto: ne trovi moltissimi a tema natalizio su e-commerce come Amazon. Paso successivo: le candele.

Le candele rosse sono perfette anche per capodanno. Vuoi un aiuto per sceglierle? Eccolo qui. Guarda questa bellisisma candela: è in vendita su Zalando a un costo davvero piccolo.

Puoi comprarne più di una e creare una bellissima composizione da mettere su entrambi i comodini o vicino a uno specchio. Mi raccomando, scegli un rosso vivo.

In alternativa alle candele (ma anche insieme) puoi decorare il tuo letto con bellissimi petali rossi, rigorosamente finti.

Su Amazon trovi una vasta scelta di forme e tipologie.

Dalle candele passiamo alle tende: hai mai pensato di cambiarle in base al periodo? Queste bellissime tende rosse sono in vendita su Maison Du Monde e sono perfette per questi giorni di festa. Se ti piacciono puoi tenerle per tutto l'anno o, in alternativa, utilizzarle ogni volta che viene Natale.

Divertiti a testare e provare!

Luci, luci e ancora luci

Una cascata di luci nella tua camera, per la notte di Natale e quella di Capodanno. Ti piace l'idea? Immagina: una stanza super illuminata, di tanti colori diversi, con luci a cascata che scendono sul letto, sulle tende e sullo specchio. Tutto seguendo le normali regole di sicurezza, ovviamente!

Su Lucinatalizie.it puoi trovare tantissime tende di luce diverse, da quelle piccole a led fino a quelle più grandi e luminose. Puoi scegliere anche la forma: stelle, fiocchi di neve, mini ghiaccioli. Non manca nulla!

Il mix perfetto

Sai cosa ha di bello questa camera?

Tutto. Dall'albero di Natale alla lanterna, dal plaid rosso alla finta neve. C'è tutto e ogni cosa ricorda il Natale. Questa tecnica di unire più stili e decorazioni è perfetta, perché abbellisce la stanza senza appesantirla.

Qui i colori scelti sono il bianco e l'argento, con tocchi di rosso sparsi un po' ovunque. Sembra di essere in un luogo magico, quasi fatato. Ti piace l'idea? Allora copiala! Puoi iniziare già dal copripiumino colorato, puoi scegliere anche un bellissimo copripiumino color ghiaccio e creare il tuo luogo ideale.

Mancano pochi giorni a Natale. Se inizi subito farai in tempo ad avere una camera da letto da sogno per tutte le vacanze! Poi, però, mandaci una foto delle tue decorazioni: siamo molto curiosi.